Recensione OptionWeb

optionwebOptionWeb è un broker di opzioni binarie stabilito che è stato sul mercato per un bel po ‘. Quindi la grande domanda è, si tratta di un broker legittimo o un altro broker truffa. La risposta semplice  è che OptionWeb è un broker di opzioni binarie regolamentato sotto l’autorità di regolamentazione del CySEC di Cipro. In effetti è stato uno dei primi Btoker di Opzioni Binarie regolatp da Cysec. Il loro numero di licenza è  175/12 e la hanno ricevuta il 6/08/2012.

OptionWeb è di proprieta’ di  Lionsgate Capital Markets e sono domiciliati a 18 Evagora Papachristoforou, Petoussis Bros Building – 4th Floor, CY-3030 Limassol, Cyprus. Il numero di telefono della Optionweb in Italia  è +39 0694804428.

OptionWeb è uno dei broker più popolari in Francia ed in Italia. Hanno molti rappresentanti nativi di lingua francese e italiana nel servizio clienti. OptionWEB è registrata in Italia presso CONSOB con numero di registrazione 3588.

optionweb bonusOfferta Esclusiva: 2 Primi Trade Rimborsati.

Poichè OptionWeb ha una licenza dal CySEC,  questo fatto li rende un legittimo broker di opzioni binarie regolamentato nell’Unione Europea e non un broker scam. OptionWeb è principalmente un broker di opzioni binarie Europeo. Non accettano dealer provenienti dagli Stati Uniti.

La cosa che cerchiamo in sede di revisione dei broker di opzioni binarie per determinare se sono  broker legittimi o broker truffa è molto semplice. Hanno ricevuto una licenza da  un corpo regolatore come CySEC a Cipro oppure rientrano invece nelle disposizioni regolamentari MiFID nell’Unione europea (UE)?

Leggi cosa dice la CONSOB sui broker non regolamentati;

Al riguardo, in data 28 marzo 2012 i Servizi della Commissione Europea, in risposta a specifico quesito circa la natura delle opzioni binarie, hanno chiarito che le stesse (1), “quali contratti derivati regolati in contanti, appaiono riconducibili alla definizione di strumenti finanziari. Di conseguenza, le società che offrono servizi e attività di investimento in opzioni binarie dovrebbero essere autorizzate come imprese di investimento [ovvero banche] ai sensi della MiFID”.

Come indicato dai Servizi della Commissione Europea, le opzioni binarie, contratti derivati regolati in contanti, rientrano nel novero degli strumenti finanziari di cui all’Allegato 1, sez. C della direttiva 2004/39/Ce (“MiFID”): di conseguenza, tutti i soggetti che intendono prestare servizi di investimento aventi ad oggetto opzioni binarie verso il pubblico (italiano) devono essere dotati della necessaria autorizzazione rilasciata dalle competenti Autorità.

Per vedere la lista della CONSOB sui brokers regolamentati, clicca qui.

Il vantaggio di utilizzare un broker regolamentato come OptionWeb è che, dal momento che sono regolati, se avete un reclamo o problemi, potete rivolgervi alla Consob e al CySEC.

 

Apri un Conto

Condividi le Opzioni Binarie...
Share on LinkedInShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter